CONDIZIONI D'ACQUISTO

Mettiamo a disposizione per i vostri acquisti tutte le migliori condizioni:

 

Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.microomega.it ed il venditore Microomega di Pacini Rony, con sede in Via Vittoria 30, Maresca - San Marcello P.se (PT) Italia, azienda regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Pistoia REA 151538 Partita IVA 01429690470 PCNRNY72C25G713A

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.

Tutti i contratti per la vendita on line di Prodotti da parte di Microomega a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili ad ogni ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

L’acquirente effettuando la transazione accetta le condizioni qui specificate. Egli infatti dichiara, spuntando l’apposita casella durante la procedura di acquisto, elemento vincolante per la conclusione della stessa, di aver letto ed accettato le presenti condizioni.


 

Come ordinare

Per acquistare il cliente dovrà compilare e inviare a Microomega il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute nel sito.

Inoltrato l’ordine e ottenuta la conferma da parte della società emittente la carta di credito dell’avvenuta transazione di pagamento, o verificato da parte di Microomega il pagamento tramite bonifico bancario, il contratto d’acquisto può ritenersi concluso.

Se si tratta di un prodotto (il cui costo finale dipende da molteplici fattori) per cui non è prevista la funzione "carrello" contattaci per una richiesta di offerta e definiremo assieme disponibilità, modalità di pagamento e consegna.

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Microomega costituisce proposta contrattuale del Cliente e pertanto per essere considerati validi, devono essere confermati da Microomega al Cliente tramite e-mail o fax .

Le fatture di acquisto o gli scontrini fiscali vengono allegati ai prodotti ordinati e, quindi, contestualmente consegnati.

Il Cliente manleva Microomega da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


 

Modalità di pagamento

 

- Pagamento con carte di credito

Invia pagamenti con il POS virtuale NEXI X-PAY
- Scegli i prodotti che vuoi acquistare online
- Paga i tuoi acquisti con il sistema di pagamento sicuro NEXI X-PAY
- Il venditore riceve entro 24 ore il pagamento sul suo conto.

pagamento con carte

Sono accettate carte di credito Visa, Visa Electron,V Pay, MasterCard, PostePay e la maggior parte di carte prepagate ricaricabili. Nessun dato sensibile della transazione viene a nostra conoscenza.

 

- Bonifico anticipato

Il Cliente può pagare i suoi acquisti inviando un bonifico intestato a:

Microomega Via Vittoria 30 – Maresca 51028 (PT)
Banca Intesa Sanpaolo (Filiale di San Marcello P.se)
IBAN: IT22D0306909301100000001637  

Indicare nella causale il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'intestatario dell'ordine.

Inviare copia del bonifico, Cro, etc. tramite fax o e-mail influirà sui tempi di preparazione della merce ma non su quelli di evasione dell'ordine. Per ragioni amministrative e contabili, attendiamo sempre e comunque l’effettivo accredito dei pagamenti .

 

- Contrassegno

Non per tutte le regioni è disponibile questo servizio, dunque non apparirà come opzione durante l'iter di acquisto.
La spedizione in contrassegno occorre richiederla prima tramite mail seguita da un contatto telefonico. (0573 64255)

Il pagamento con formula contrassegno vi permette di pagare l'importo dovuto al momento della consegna in contanti. Questa soluzione implica un costo aggiuntivo del diritto di contrassegno, pari al 2,5% + iva con un minimo di € 10,60 + iva.

Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto dell’ordine. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto.

Eventuali richieste di somme aggiuntive effettuate dal corriere sono da rigettare in toto e l’azienda non si assume alcuna responsabilità per un eventuale comportamento disonesto perpetuato dal corriere stesso

 

- In contanti o con carta di credito con ritiro presso la nostra sede.


 

Prezzi e Caratteristiche

I prezzi indicati nel sito sono promozioni riservate alla vendita on-line .
Gli oggetti saranno spediti tramite nostro corriere, con aggiunta di costi di spedizione variabile secondo la regione .
Con il ritiro in negozio molte volte il prezzo sarà maggiore .
Soprattutto per le macchine sballate, assemblate e messe in funzione.

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti come supplemento ai prodotti selezionati.

MICROOMEGA si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Le foto (indicative e non vincolanti) e le descrizioni dei prodotti presente sul sito possono variare senza preavviso.

Tutte le informazioni contenute nelle schede prodotto del catalogo on-line sono riprese dalla documentazione dei produttori salvo errori ed omissioni.

Il Cliente e' responsabile della scelta dei prodotti , in caso di dubbi la nostra azienda fornisce sul sito tutti i riferimenti utili al cliente per chiedere informazioni tecniche / commerciali, sia tramite e-mail sia contattandoci telefonicamente.


 

Disponibilità della merce

I prodotti del catalogo on-line sono generalmente disponibili nei nostri magazzini o presso i nostri fornitori. Qualora all’atto del ricevimento dell’ordine la merce non fosse più disponibile in tempi brevi il venditore si impegna (previa comunicazione scritta anche tramite e-mail ai sensi dell'art. 54 D.L. 205/06, comma II) a comunicare tempestivamente al cliente l’impossibilità all’evasione dell’ordine, per informarlo sui tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato, oppure consigliando prodotti alternativi di pari importo o su richiesta scritta del cliente (anche via e-mail) a riaccreditare al cliente, nel caso di pagamento anticipato, l’importo totale della merce non disponibile incluse le spese di spedizione entro massimo 7 giorni.


 

Spedizioni

I prodotti del catalogo on-line di Microomega possono essere spediti in tutta Italia a mezzo corriere.
La scelta del vettore verrà fatta in base a tipologia, peso e ingombro della merce acquistata.

La consegna al corriere della merce disponibile a magazzino viene effettuata entro 24/48 (con esclusione dei giorni festivi) dal ricevimento del pagamento o dal ricevimento della disposizione di contrassegno.

Inviare copia del bonifico, Cro, etc. tramite fax influirà sui tempi di preparazione della merce ma non su quelli di evasione dell'ordine. Per ragioni amministrative e contabili, attendiamo sempre e comunque l’effettivo accredito dei pagamenti (fatta eccezione per i metodi contrassegno).

La ditta Microomega non e’ responsabile di eventuali ritardi di consegna causati dal corriere o da errori nell’indicazione degli indirizzi di spedizione indicati dal cliente.

I tempi di consegna per spedizioni nazionali express sono di 24/48 ore - isole escluse.
I tempi di consegna per spedizioni nazionali a peso sono di 48/72 ore - isole escluse.

Ricordiamo che non sempre i corrieri sono precisi. Il cliente che effettua l’acquisto, lo fa consapevole di questo. Pertanto tali informazioni hanno un valore meramente statistico, in nessun modo vincolante. Consigliamo per questo di acquistare sempre con qualche giorno di anticipo, per evitare che il verificarsi di queste circostanze possa in qualche modo ledere le necessità del ricevente.

Nelle tempistiche indicate non vanno conteggiati il sabato, la domenica ed altri giorni festivi

Ricordiamo che la sola modalità di consegna con pagamento in contrassegno comporta spesse volte 1 giorno in più dei tempi medi qui sopra indicati. L'utente è pregato di tenerne conto.

Teniamo a precisare come non abbiamo scelto i corrieri più veloci in assoluto sul mercato. Abbiamo piuttosto orientato la nostra scelta verso corrieri che statisticamente abbiano la minor propensione al danneggiamento della merce trasportata. Perché crediamo fermamente che la qualità del servizio di spedizione si manifesti in primo luogo su questo preciso aspetto, cioè il rispetto dei prodotti, e non dalla velocità pura. Meglio attendere 1-2 giorni in più, purchè il prodotto arrivi integro! Perché vendiamo prodotti che hanno un determinato valore e che nonostante la loro robustezza, nella fase di trasporto possono risultare anch’essi particolarmente delicati.

Ai sensi dell'art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal corriere ne è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati. La merce viene prima aperta, controllata, imballata di nuovo molto accuratamente, quindi spedita.

La legge prevede che la nostra responsabilità finisce nel momento in cui consegniamo il pacco al corriere. La merce viaggia a rischio del destinatario. Pertanto al momento del ritiro del pacco, Ti ricordiamo di verificare attentamente le condizioni dello stesso. In caso di danneggiamento dovuto al trasporto, questo va contestato al corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura "ritiro la merce con riserva di verifica". Solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio di cortesia aggiuntivo (in quanto siamo estranei ai fatti), ti offriremo comunque la massima assistenza.

Ricordate: avete tutto il diritto di far aspettare un paio di minuti il corriere, per un controllo della scatola. E' nel vostro diritto (ed interesse) poter firmare con riserva (indicando il problema) se ce ne fosse la necessità. Si accettano resi solamente in porto franco e dietro nostra autorizzazione.

Non ci riteniamo in alcun modo responsabili di ritardi dovuti ad imprevisti di qualsiasi genere accorsi nell’esecuzione del servizio da parte del corriere. Né questi danno diritto di recedere dall’acquisto (il diritto di recesso infatti prevede infatti esplicitamente che il prodotto debba essere stato ricevuto, giorno in cui parte la sussistenza di tale diritto) o di richiedere un risarcimento danni.

Importante: per la consegna comunicate la vostra reperibilità (per qualsiasi chiarimento contattarci al numero 0573 64255)

Per tracciare la spedizione è disponibile dal giorno successivo alla spedizione il servizio di Tracking.
(per qualsiasi chiarimento contattarci al numero 0573 64255)


 

Spese di trasporto

Le spese di spedizione sono comunicate all'accettazione dell'ordine e sono soggette ad IVA secondo le aliquote vigenti e sono formulate per la spedizione in Italia.

L'eventuale costo aggiuntivo relativo alle spese di contrassegno sono del 3% dell’importo con un minimo di € 10,60.

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall'errata comunicazione dell'indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del cliente così come i costi per il rientro in ditta della merce non consegnata dopo 10 giorni di giacenza.


 

Garanzia

I prodotti commercializzati su www.microomega.it sono coperti da garanzia originale del produttore di validità 24 mesi. In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale di 12 mesi .

La scelta da parte della nostra azienda di commercializzare prodotti di qualità con marchi leader nel proprio settore rende possibile l'estensione della garanzia a tutti i relativi centri di assistenza di ogni specifica casa costruttrice presenti sul territorio nazionale ed internazionale. I riferimenti dei centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti da Microomega.

La garanzia ha valore da subito ed è convalidata dalla fattura o dallo scontrino fiscale.

E' garantito il prodotto che si rivela difettoso, mal funzionante, di cattiva fabbricazione.

Le spese di spedizione dal cliente al venditore sono a carico del cliente mentre le spese di spedizione dal venditore al cliente sono a carico del venditore. Microomega si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti non coprono i seguenti casi:

-- Sostituzione dei consumabili.

-- Utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto prima di assemblarlo e utilizzarlo).

-- Guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore.

-- Guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...).

-- Prodotto pervenuto presso la propria sede smontato o modificato.

In ogni caso, Microomega non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte.

Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo di spesa e a comunicarlo al Cliente prima di effettuare l’intervento.


 

Diritto di recesso

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

In base al Decreto Legislativo n.185 del 22 maggio 1999 in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, entro il termine di dieci giorni lavorativi, dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, ma non delle spese di trasporto poichè le spese di restituzione sono a carico del consumatore. È la possibilità quindi per il consumatore di ripensarci, di recedere dagli obblighi sottoscritti nel contratto di compravendita, è un diritto irrinunciabile ed è quindi sempre esercitabile tranne che nei casi specificati dalla legge.

Il consumatore è tenuto a comunicare al fornitore l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, con una raccomandata con ricevuta di ritorno, o anche via fax o con un telegramma facendo seguire però entro 48 ore la raccomandata A.R. La raccomandata deve contenere l'indicazione del prodotto, l'oggetto della contestazione, la descrizione dell'ordine relativo e copia del documento di trasporto. (è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto).

È necessario quindi prima, comunicare l'intenzione di recedere e poi, entro 10 giorni, rispedire la merce a spese del consumatore, per posta o per corriere contattato dal cliente.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Microomega si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

Non saranno in nessun caso accettate spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Microomega darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...)

Microomega accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. Solo in tal caso provvederà al rimborso tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente entro i termini di legge previsti (30 gg.). Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario.

Nel caso di decadenza di tale diritto, Microomega provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.


 

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa


Microomega ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.


 

Nota informativa

Operazioni preliminari da effettuare prima della messa in funzione dei prodotti:

• Montare le macchine seguendo le istruzioni riportate sul Manuale d’Uso
• Le macchine a 4 TEMPI sono fornite (salvo diversa indicazione) senza olio motore, è IMPORTANTE riempire fino a livello l’olio motore usando il tipo di olio indicato nel Manuale d’Uso, per chiarimenti contattarci in azienda
• Per le macchine dotate di CAMBIO a Trasmissione Meccanica si invita a controllare il LIVELLO dell’OLIO prima della messa in funzione
• Per le macchine a 2 TEMPI si raccomanda la preparazione di MISCELA con un olio sintetico di buona qualità attenendosi alle dosi consigliate nel Manuale
• Effettuare controlli periodici su filtro aria, candela e parti di normale usura attenendosi alle indicazioni riportate nel Manuale Uso & Manutenzione
• Per le macchine elettriche fare attenzione ai contatti e ad cavo di alimentazione, spesso le prolunghe di scarsa qualità compromettono le prestazioni ed a volte non consentono nemmeno l’avvio del prodotto stesso
• In caso di anomalie contattarci immediatamente in azienda per chiarimenti
• Prima di utilizzare la macchina LEGGERE ATTENTAMENTE le istruzioni riportate sul libretto.

Per qualsiasi chiarimento o problematica di natura tecnica o per ricevere ulteriori dettagli contattateci!

N.B. L’INOSSERVANZA DI QUANTO SOPRA RACCOMANDATO CI DECLINA DA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI AL PRODOTTO

Stampa

Joomla SEF URLs by Artio